Esprimi con un video

Oggi Internet significa sopratutto contenuti video. Non è un mistero il fatto che siti come Youtube e Vimeo siano ai vertici delle classifiche mondiali.  I contenuti video hanno un rapporto di interazione, rispetto a quelli fotografici, superiore al 60% su Facebook e maggiori al 20% su Instagram.

 

Produzione video commerciali ENVS Project

ENVS Project

Recenti studi hanno dimostrato che la percentuale di click di un annuncio video è 17 volte superiore a quello di un annuncio statico.
Inoltre, con l’aumento degli utenti che accedono alle piattaforme social attraverso smartphone, il mobile marketing diventerà sempre più importante per i brand che vogliano rimanere competitivi.
Ciò conferma non solo la passione che il popolo della Rete ha per questi contenuti, ma anche che affidarsi ad un video per comunicare le cose importanti è sicuramente qualcosa da tenere in considerazione.

 

Le aziende e i professionisti si avvalgono sempre più di contenuti multimediali sia per la comunicazione istituzionale sia per il marketing e la formazione. Video di presentazione, Viral video e Web series sono ormai comunemente utilizzati per far conoscere le proprie novità al mondo.

Con un contenuto video si riescono ad esprimere concetti, sensazioni verso un pubblico di qualsiasi nazionalità ed età, riuscendo a comprimere in pochi secondi i punti chiave di una realtà commerciale.

Nello specifico aziende di vario fatturato sfruttano questa tipologia comunicativa per attirare potenziali clienti che trovano le risorse video tramite social network o in siti promozionali.

Postiamo una serie di video realizzati per un’ azienda che promuove servizi turistici in determinate località della Toscana.
Il messaggio che si è cercato di trasmettere riguarda la professionalità, la cura nei piccoli dettagli, la bellezza dei territori ove vengono svolti servizi. Clicca per vedere i video

 

Alessandro
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website